Vacanze Sibillini

I Monti Sibillini sono uno scrigno di bellezza, un territorio affascinante che non ci si aspetta di trovare. Già Giacomo Leopardi, dalla sua Recanati, ammirava i "monti azzurri", e il suo sguardo si perdeva dietro ad essi. Azzurri i monti,azzurri i pensieri, si perchè le vacanze sui sibillini sono davvero piacevoli e vi regaleranno emozioni uniche.
Vacanze sibillini significa vacanze a contatto con la natura, in libertà e possono essere sia vacanze attive che vacanze relax. Le vacanze sui sibillini sono rivolte sia agli sportivi e a chi ha voglia di rigenersi in un appagante e rigenerante ozio.
Trekking, nordic walking,orienting,roccia,escursioni,escursioni a cavallo,sci,ciaspolate,pattinaggio su ghiaccio,e tanto altro. Ogni stagione qui ha il suo sport. In inverno i Sibillini offrono vari km di piste con gli impianti di Sarnano -Sassotetto,Ussita Frontignano,e Monte Prata. Ci sono piste adatte a tutti, e il divertimento è assicurato. In estate le escursioni sono una delle attrazioni principali dei Monti Sibillini. Ci sono varie vette oltre i 2000 metri con sentieri più o meno tracciati. Andare a scoprire i Sibillini è possibile anche da soli, oppure se volete ci sono nuemrose guide naturalistiche che vi accompagneranno. 



vacanze sibillini,Monte Sibilla, vacanze nelle Marche,escursione al Monte Sibilla M.Sibilla


Una delle vette più classiche a cui non si rinuncia è quella della Sibilla. Il Monte Sibilla è il monte che da il nome alla catena; 2173 metri di altezza, dalla cui vetta si domina una vista magnifica. Nel fianco della montagna si trova una grotta, non più accessibile, dove la leggenda vuole vi dimorasse la famosa maga Sibilla;maga,fata,profetessa e tanti altri titoli le sono stati attribuiti,fatto sta che il mistero rimane e le leggende sono tutto un fiorire. Altre vette da non perdere sono: il monte Vettore,Monte Palazzo Borghese,il Monte Bove,Monte Rotondo etc. Per chi non ama molto camminare,ed a scelto una vacanza sui Sibillini per ricaricarsi, può andare alla scoperta dei pittoreschi  borghi,dei numerosi santuari, e perdersi nei sapori dell'eno-gastronomia. Ogni occasione è buona per organizzare delle vacanze sui monti Sibillini; perchè vacanze Sibillini significa vacanze indimenticabili.